Storia

IN UNA CALDA SERATA DI FINE ESTATE

29 agosto 2012 - Durante una conviviale cena tra 16 amici, viene fondato Seventies Running Team Lucca

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Seventies Running Team Lucca nasce dalla voglia di un gruppo di amici, tutti nati negli anni ’70, di riunire gli appassionati podisti, proponendo loro di partecipare a eventi sportivi competitivi e non, organizzare e coinvolgere persone appassionate di corsa che abbiano voglia di prendere parte a un progetto che interessi la città di Lucca. Tutto ciò viene portato avanti in un modo nuovo, diverso e moderno, che rispecchia quello spirito che da sempre contraddistingue la generazione degli anni ’70.

Seventies non più solo come dato anagrafico, ma come disciplina, per qualsiasi età, nel ricordo del tempo in cui nacquero le più belle realtà sportive, le stesse che da oltre quarant’anni trasmettono ai loro iscritti la voglia di sport attraverso l’educazione ai valori di aggregazione e condivisione.

Ad oggi il gruppo vanta circa 100 iscritti tra runners e sostenitori ed è una realtà in crescita e sempre più attiva sul territorio.

Nel 2016 Seventies Running Team Lucca è diventato affiliato FIDAL adeguandosi alle nuove regole per le gare competitive.

Attività sportiva

Gli atleti spaziano dalla corsa su strada al trail running vantando partecipazioni a maratone, ultra maratone e altre corse competitive importanti e rappresentative nel panorama internazionale quali New York, Parigi, Londra, Cape Town, Vienna, Stoccolma, Copenaghen, Gerusalemme, Valencia, Berlino, Amburgo, nonché nazionali quali Roma, Firenze, Venezia, Val d’Orcia, Fidenza, Ferrara, Siena, Pisa, Livorno e Lucca.

Tra le fila dei Seventies si trovano atleti che hanno partecipato alla 100 km del Passatore, Milano- Sanremo, Terre di Siena, Pistoia-Abetone, trail e ultra trail.

Impegno sociale

La nostra passione è diventata inoltre un’opportunità di dare il nostro contributo in favore di associazioni no profit che operano sul territorio e non solo. Per tale motivo periodicamente organizziamo eventi con finalità benefiche

L’arancione contraddistingue i colori della squadra e correndo lungo le mura di Lucca non è difficile trovare un gruppo di Orange che si allena.

INSTAGRAM FEED

UNISCITI AL NOSTRO TEAM!

CONDIVIDI LA TUA PASSIONE PER LA CORSA, TIRA FUORI L’ORANGE CHE E’ IN TE!