Regolamento

Regolamento

Cos’è la Flying Run?

E’ una corsa competitiva di 9.8 Km che si corre sulle Mura e nel centro storico di Lucca.

Quando si corre?

Corriamo domenica 29 dicembre 2019 con partenza da Piazza San Michele alle ore 9,45

Chi può partecipare?

Possono partecipare tutti gli atleti che appartengono a una delle seguenti tipologie:

  • Atleti tesserati con società affiliate alla FIDAL
  • Atleti tesserati e Federazioni Straniere di Atletica Leggera affiliate alla IAAF;
  • Atleti tesserati con gli Enti di Promozione Sportiva (sezione Atletica) (ACLI, ACSI, AICS, ASC, ASI, CNS, LIBERTAS, CSAIN, CSEN, CSI, ENDAS, MSP ITALIA, OPES, PGS, UISP) che hanno stipulato apposita convenzione con la FIDAL. Questi atleti dovranno presentare copia della tessera dell’ente sportivo valida per il 2018.
  • Atleti italiani e stranieri in possesso della RUNCARD FIDAL abbinata a certificato medico d’idoneità agonistica specifico per l’atletica leggera che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti della società organizzativa.

Non sono considerate valide le tessere di altre federazioni, come ad esempio, le tessere FITRI.

Gli atleti non residenti in Italia che non sono in grado di presentare un certificato di idoneità agonistica alla pratica dell’ATLETICA LEGGERA non potranno partecipare alla manifestazione.

Quali sono le quote di iscrizione?

Le quote per potersi iscrivere alla Flying Run sono le seguenti:

  • Euro 10,00 + Euro 5,00 cauzione chip se l’iscrizione è fatta entro le ore 12 del 29/12/2018
  • Euro 15,00 + Euro 5,00 cauzione chip se l’iscrizione è fatta dopo le 12 del 29/12/2018 o la mattina stessa del 30/12/2018
  • Euro 5,00 per la non competitiva

Come è possibile iscriversi?

La Flying Run prevede un numero massimo di 500 partecipanti

Ci si può iscrivere prima della gara sul sito di MySdam oppure la mattina dell’evento presso i banchi sistemati nella zona di partenza, ma in questo caso con un sovrapprezzo di Euro 5,00.

Per la non competitiva l’iscrizione potrà avvenire presso la palestra EGO, il punto vendita Marathon Sport di Sant’Anna e al distributore Eni di Sant’Anna viale Puccini 368 (angolo via del Tiro a Segno).

Le iscrizioni saranno da considerarsi valide solo dopo l’avvenuta ricezione di tutta la documentazione necessaria. Se non inviati in precedenza, al momento del ritiro del pettorale dovrà essere esibita tessera dell’Ente Sportivo per i tesserati con questi enti, oltre alla copia del certificato di idoneità sportiva valido per il giorno della corsa. Non è ammessa la partecipazione a qualsiasi titolo di atleti non iscritti e/o non tesserati e/o senza la ricevuta di avvenuto pagamento.

Cosa è compreso nella quota di iscrizione?

Nella quota della competitiva sono compresi il pacco gara con t-shirt, assistenza medica, servizio cronometraggio con chip attivo e ristori lungo il percorso.

Quando è confermata l’iscrizione e quando posso ritirare il pacco gara?

Il pettorale sarà consegnato dietro presentazione di un valido documento d’identità.

Il pettorale potrà essere ritirato presso il loggiato di Palazzo pretorio in Piazza San Michele il sabato 28 dicembre 2019 dalle ore 15,00 alle ore 19,30 e la mattina 29 dicembre 2019 dalle 7,30 alle 8,30.

In caso di impossibilità a ritirare personalmente il pettorale, sarà possibile delegare un’altra persona. Il delegato dovrà presentare una delega scritta, unitamente alla lettera di conferma di iscrizione del delegante. Al momento del ritiro del pettorale gli atleti iscritti con riserve sono obbligati a presentare la documentazione mancante. In caso contrario, l’organizzazione non procederà alla consegna del numero di gara.

In caso di mancata partecipazione  le quote sono rimborsabili?

Le quote d’iscrizione non sono in nessun caso rimborsabili, in quanto l’incasso sarà interamente devoluto in beneficenza.

Come si svolgerà il servizio di cronometraggio?

Il servizio di cronometraggio sarà effettuato mediante microchip attivo che consente di registrare anche il tempo effettivo conseguito. Il chip è strettamente personale e non può essere affidato ad altro atleta. Il chip sarà posizionato secondo le indicazioni fornite (o sulla scarpa o sul retro del pettorale) e dovrà essere restituito agli addetti al termine della gara, pena l’esclusione dalla classifica.

Qual è il tempo limite per concludere la gara?

Il tempo limite per concludere la gara è fissato in 1 ora e 30 minuti.

E’ previsto un servizio sanitario?

La postazione medica sarà presente in zona arrivo, in Piazza San Michele.

Chi sarà premiato?

Le prime 12 donne. I primi 12 uomini.

E per i diritti d’immagine?

Con l’iscrizione alla Flying Run, l’atleta autorizza espressamente l’organizzatore all’utilizzo gratuito di immagini, fosse e/o in movimento, ritraenti la propria persona e prese in occasione della sua partecipazione alla Flying Run. La presente autorizzazione alla utilizzazione della propria immagine deve intendersi prestata a tempo indeterminato e senza limiti territoriali in tutto il mondo, per l’impiego in pubblicazioni e filmati vari, ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo e non limitativo, materiali promozionali e/o pubblicitari e realizzati su tutti i supporti. L’organizzazione potrà, inoltre, cedere a terzi, propri partner istituzionali e commerciali, i diritti di utilizzazione previsti nel presente accordo.

Dichiarazione di responsabilità

Con l’iscrizione l’atleta dichiara di conoscere ed accettare il regolamento della Flying Run, pubblicato sul sito www.seventiesrunningteam.it e di aver compiuto 18 anni alla data del 29 dicembre 2019.

Dichiara inoltre espressamente sotto la propria responsabilità, non solo di aver dichiarato la verità (art. 2 legge 04/01/1968 n. 15 come modificato dall’art. 3 comma 10 legge 15/05/1997 n. 127), ma di esonerare gli organizzatori da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati. Informativa Art. 13 DLGS196/2003 – Tutela della privacy.

Avvertenze finali

L’Organizzatore si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento ai fini di garantire una migliore organizzazione della gara.

Eventuali modifiche a servizi, luoghi ed orari saranno tempestivamente comunicate agli atleti iscritti e saranno riportate sul sito internet www.seventiesrunningteam.it

Informazioni

e-mail: seventieslucca@hotmail.it

www.seventiesrunningteam.it

PARTECIPA ALLA FLYING RUN!

PRENOTA IL TUO PETTORALE PRIMA DI TUTTI GLI ALTRI