Regolamento

Regolamento

Cos’è la Flying Run?

E’ una corsa competitiva di 9.8 Km che si corre sulle Mura e nel centro storico di Lucca.

Quando si corre?

Corriamo domenica 29 dicembre 2019 con partenza da Piazza San Michele alle ore 9,45

Chi può partecipare?

Possono partecipare tutti gli atleti che appartengono a una delle seguenti tipologie:

  • Atleti italiani e stranieri tesserati per tutte le società affiliate alla Fidal a partire dalle categorie allievi/e (2002 e precedenti) in regola con il tesseramento e le norme stabilite dalla FIDAL per l’attività agonistica ed idonea certificazione medica per l’attività di atletica leggera in corso di validità.
  • Atleti tesserati per gli Enti di Promozione Sportiva (sez. Atletica), nel rispetto delle convenzioni stipulate con Fidal ed in regola con le norme per la tutela sanitaria per la pratica dell’atletica leggera agonistica . QUESTI ATLETI NON POTRANNO ACCEDERE A EVENTUALE  MONTEPREMI IN DENARO
  • Cittadini italiani  e stranieri provvisti di RUNCARD dai 20 anni in poi (millesimo dell’età) emessa dalla FIDAL  ed in possesso di certificato medico agonistico valido per l’atletica leggera in corso di validità al 29 dicembre 2019 e nel caso non venga utilizzata la validazione online tramite il portale Runcard, deve essere esibito agli organizzatori in originale al ritiro del pettorale. I concorrenti con tessera RUN CARD e RUN CARD EPS non possono beneficiare di premi in denaro o fattispecie assimilabili (buoni valore, bonus, ingaggi) , ma rientrano nella  classifica della manifestazione.

Quali sono le quote di iscrizione?

Le quote per potersi iscrivere alla Flying Run 2019 sono le seguenti:

  • Euro 10,00 + Euro 5,00 cauzione chip se l’iscrizione è fatta entro le ore 24:00 del 15/12/2019
  • Euro 15,00 + Euro 5,00 cauzione chip se l’iscrizione è fatta dopo il 15/12/2019 fino alla mattina stessa del 29/12/2019 ed esaurimento pettorali (la mattina della gara si accettano iscrizioni dalle ore 7:30 fino alle ore 8.30)
  • Euro 5,00 per la non competitiva  (5km circa con partenza alle ore 10,00 da Piazza San Michele)

 

Come è possibile iscriversi?

La Flying Run prevede un numero massimo di 700 partecipanti (fino ad esaurimento pettorali)

Ci si può iscrivere prima della gara sul sito di MySdam oppure la mattina dell’evento presso i banchi sistemati nella zona di partenza, ENTRO UN’ORA e 15 MINUTIPRIMA DELLA PARTENZA (fino ad esaurimento pettorali).

Per la non competitiva l’iscrizione potrà avvenire presso la palestra EGO, il punto vendita Marathon Sport di Sant’Anna, al distributore Eni di Sant’Anna viale Puccini 368 (angolo via del Tiro a Segno), ed altri punti vendita che saranno riportati sul sito della società organizzatrice www.seventiesrunningteam.it.

Le iscrizioni saranno da considerarsi valide solo dopo l’avvenuta ricezione di tutta la documentazione necessaria. Se non inviati in precedenza, al momento del ritiro del pettorale dovrà essere esibita tessera dell’Ente Sportivo per i tesserati con questi enti, oltre alla copia del certificato di idoneità sportiva valido per il giorno della corsa. Non è ammessa la partecipazione a qualsiasi titolo di atleti non iscritti e/o non tesserati e/o senza la ricevuta di avvenuto pagamento.

Cosa è compreso nella quota di iscrizione?

Nella quota della competitiva sono compresi il pacco gara con gadget, medaglia di riconoscimento a fine gara, assistenza medica, servizio cronometraggio con chip attivo e ristori lungo il percorso ed al termine della competizione.

Quando è confermata l’iscrizione e quando posso ritirare il pacco gara?

Il pettorale sarà consegnato dietro presentazione di un valido documento d’identità.

Il pettorale potrà essere ritirato presso il loggiato di Palazzo pretorio in Piazza San Michele il sabato 28 dicembre 2019 dalle ore 15,00 alle ore 19,30 e la mattina 29 dicembre 2019 dalle 7,30 alle 8,30.

In caso di impossibilità a ritirare personalmente il pettorale, sarà possibile delegare un’altra persona. Il delegato dovrà presentare una delega scritta, unitamente alla lettera di conferma di iscrizione del delegante. Al momento del ritiro del pettorale gli atleti iscritti con riserve sono obbligati a presentare la documentazione mancante. In caso contrario, l’’organizzazione non procederà alla consegna del numero di gara.

In caso di mancata partecipazione  le quote sono rimborsabili?

Le quote d’iscrizione non sono in nessun caso rimborsabili, in quanto l’incasso è a scopo benefico.

Come si svolgerà il servizio di cronometraggio?

Il servizio di cronometraggio sarà effettuato mediante microchip attivo che consente di registrare anche il tempo effettivo conseguito. Il chip è strettamente personale e non può essere affidato ad altro atleta. Il chip sarà posizionato secondo le indicazioni fornite (o sulla scarpa o sul retro del pettorale) e dovrà essere restituito agli addetti al termine della gara, pena l’esclusione della classifica.

Qual è il tempo limite per concludere la gara?

Il tempo limite per concludere la gara è fissato in 1 ora e 30 minuti.

E’ previsto un servizio sanitario?

La postazione medica sarà presente in zona arrivo, in Piazza San Michele.

Chi sarà premiato?

Le prime 15 donne. I primi 15 uomini.

N.B.: Le classifiche saranno ufficiali dopo la convalida del giudice delegato Tecnico/Giudici d’Appello

E per i diritti d’immagine?

Con l’iscrizione alla Flying Run, l’atleta autorizza espressamente l’organizzatore all’utilizzo gratuito di immagini, fisse e/o in movimento, ritraenti la propria persona e prese in occasione della sua partecipazione alla Flying Run. La presente autorizzazione alla utilizzazione della propria immagine deve intendersi prestata a tempo indeterminato e senza limiti territoriali in tutto il mondo, per l’impiego in pubblicazioni e filmati vari, ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo e non limitativo, materiali promozionali e/o pubblicitari e realizzati su tutti i supporti. L’organizzazione potrà, inoltre, cedere a terzi, propri partner istituzionali e commerciali, i diritti di utilizzazione previsti nel presente accordo.

 

 

Dichiarazione di responsabilità

Con l’iscrizione l’atleta dichiara di conoscere ed accettare il regolamento della Flying Run, pubblicato sul sito www.seventiesrunningteam.it e di avere 16 anni  (millesimo d’età per i tesserati Fidal ) ed 18 anni (millesimo d’età) per i tesserati EPS e 20 anni (millesimo d’età) per i tesserati RUNCARD alla data del 30 dicembre 2018.

Dichiara inoltre espressamente sotto la propria responsabilità, non solo di aver dichiarato la verità (art. 2 legge 04/01/1968 n. 15 come modificato dall’art. 3 comma 10 legge 15/05/1997 n. 127), ma di esonerare gli organizzatori da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati. Informativa Art. 13 DLGS196/2003 – Tutela della privacy.

Avvertenze finali

L’Organizzatore si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento ai fini di garantire una migliore organizzazione della gara, previa autorizzazione della Fidal Toscana.

Reclami

Eventuali  reclami dovranno essere presentati nel rispetto delle norme FIDAL e del R.T.I.

 

 

Eventuali modifiche a servizi, luoghi ed orari saranno tempestivamente comunicate agli atleti iscritti e saranno riportate sul sito internet www.seventiesrunningteam.it

Informazioni

e-mail: seventieslucca@hotmail.it

www.seventiesrunningteam.it

PARTECIPA ALLA FLYING RUN!

PRENOTA IL TUO PETTORALE PRIMA DI TUTTI GLI ALTRI